logo

alice.pag@hotmail.com

+41 79 284 91 38


ITALIANOENGLISH

La pratica del Pilates fa “bruciare i grassi”, fa dimagrire?

Una delle domande più comuni tra coloro che praticano Pilates o che vogliono fare Pilates è sempre la stessa: ma fa dimagrire? In generale la risposta è sì, il Pilates fa dimagrire visto che si tratta di un esercizio fisico, ma per ottimizzare il dimagrimento è necessario accomunare all’allenamento anche una sana ed equilibrata alimentazione.
Per dimagrire con il Pilates bisogna infatti assumere meno calorie di quanto si faccia solitamente. Durante l’ora di esercizi bisognerebbe portare la frequenza cardiaca, ovvero il numero di battiti, tra il 60 e il 70% della propria frequenza massimale. Inoltre si riescono a bruciare grassi anche quando si effettuano esercizi di tonificazione ad una intensità molto elevata. Se si lavora ad una intensità di sforzo costantemente sopra il 60% delle proprie capacità l’organismo andrà ad attingere dai grassi di deposito come carburante consumando di fatto il grasso in eccesso.
Comunque quando si passa al livello avanzato dell’allenamento del Pilates, potrete notare che gli esercizi possono anche esser aerobici. Se l’obiettivo è dimagrire va tenuto presente che sia una dieta ipocalorica, san e equilibrata, sia gli esercizi svolgono un loro ruolo.

photo